Mansarda P

2010 | Residenze | Santa Maria Capua Vetere | Caserta | Italia

Questo progetto per la ristrutturazione funzionale di una mansarda da destinare interamente a zona notte, si incentra sulla volontà di creare uno spazio accogliente dai toni caldi, confortevoli ma  allo stesso tempo contemporanei e dinamici.

L’uso dei materiali e la cura dei dettagli architettonici, le tonalità di colori e un sapiente utilizzo dell’illuminazione calda e soffusa,  ne fanno un vero e proprio rifugio dal caotico mondo esterno.

Fondamentale per le richieste della committenza,  la grande cabina armadio di pertinenza alla camera matrimoniale che permette libero sfogo alle piccole velleità femminili in materia di abbigliamento e, in ultimo ma non ultimo, il grande bagno giocato tra cromatismi rosa antico e marrone che grazie agli inserti in mosaico, alla grande vasca idromassaggio e alla doccia superaccessoriata prende le sembianze di una piccola spa domestica.

Per il resto della famiglia le camere da letto, accoglienti  e caratterizzate dalla forte pendenza delle falde ed  un grande bagno dai luccicanti  toni neutri, meno imponente dell’altro ma di grande impatto volumetrico e comodità funzionale.


Studio Architettura Pappadia | info@ujparch.it