Studio Associato Miele Esposito

2012 | Uffici | Venafro| Isernia | Italia

Progetto per la realizzazione degli uffici con sede in Venafro dello Studio Commerciale Associato Miele Esposito. L'intervento è frutto del restyling di uno spazio preesistente dai toni classici e pomposi e si articola su una superficie complessiva di circa 300 mq divisa in due ali tramite la grande reception.

La prima ala è quella destinata ad ospitare gli uffici dei dipendenti ed i servizi a loro destinati; la seconda ala è occupata dagli uffici direzionali e la grande sala riunioni. Il progetto si incentra sul   recupero di alcuni elementi preesistenti apparentemente contrastanti con il nuovo mood. Per tale motivo, la pavimentazione marmorea, il parquet ed una serie di imponenti librerie e boiserie in legno massello, hanno subito un intervento “chirurgico” per far sì che il risultato finale fosse uno studio allo stesso tempo contemporaneo ma accogliente per i dipendenti e per i clienti.

La funzionalità degli spazi, l’utilizzo di arredi dal design pulito e lineare, insieme con il gusto contemporaneo della committenza in merito ai dipinti, fanno dello nuovo studio un ambiente suggestivo e vivace adatto ad accogliere i ritmi lavorativi dei nostri tempi.


Studio Architettura Pappadia | info@ujparch.it